.

.

domenica 18 aprile 2010

A PROPOSITO DI CASA....

Questa l'ho fatta per me e idealmente é la mia casa, con un bel numero civico 13 (che è il mio numero) e con dei bei davanzali fioriti.
Oggi, anche il mio balcone si è riempito di fiori e nel mio armadio sono apparsi i vestiti primaverili.
Mi piace curare le piccole cose della mia casa.
Ma da ieri il mio pensiero va a quella è stata per tante generazioni la casa più famosa, certamente non quella più spiata di oggi.
Forse proprio gli abitanti di quest'ultima avrebbero molto da imparare da chi con grande professionalità, ma sempre con grande stile ci ha fatto ridere, forse perchè  ci siamo riconosciuti nei vizi e virtù insiti in ogni ménage coniugale, o forse per la semplicità che ha contraddistinto la loro vita,  ma una cosa è certa, il loro è sicuramente stato un grande amore, e mai come ieri ce l'hanno dimostrato...


«Se tornassi indietro, rifarei tutto. Mi risposerei anche. Con un’altra, ovviamente». 
 Raimondo Vianello

Nessun commento: