.

.

venerdì 30 luglio 2010

CIAK...SI RIPOSA!!!!




E’ il momento di rallentare i ritmi, di far riposare la mente e…..i pennelli!!!

La fanno da padrone in questo periodo le riviste con i gossip dell’estate, io in alternativa preferisco sfogliare i miei giornali di decoupage in cerca di tecniche e di idee nuove in vista dei lavori che mi terranno occupata nelle fredde serate invernali.

E tra un’idea e l’altra sto anche “assaporando” (nel vero senso della parola, …) “Qualcosa di buono” di Sveva Casati Modignani, (scrittrice che ho scoperto solo qualche mese fa…)

Mi piace questo libro ..perché….

...la protagonista LULA riesce, nonostante tutto, a fare di necessità virtù
…ho scoperto che posso anche copiare le sue ricette!!!!
…rivedo la nostra casa negli anni ’70...

E poi mi piace perché è ambientata a Milano che in un certo senso è anche la mia città e per cui nutro sentimenti di odio-amore.
Odio per i rapporti umani spesso confinati agli sms e ai social network, odio perché la sfiducia verso chi non conosciamo non ci fa aprire volentieri le nostre case agli “sconosciuti”, costringendoci ad isolarci da un mondo che non ci piace più…


Ma ugualmente amo molto questa città che si alza presto al mattino, che corre nella nebbia e nello smog ma poi si ossigena con la cultura in tutte le sue forme...






Nessun commento: