.

.

lunedì 15 novembre 2010

Decoupage per combattere lo stress.


Qualche mese fa sfogliando un giornale di decoupage, mi ha colpito l’articolo scritto dal suo direttore il quale partendo da un discorso più ampio che spaziava fra le varie problematiche che ormai affligono tutti noi, aveva paragonato il decoupage allo yoga.
Anche se al momento può far sorridere mi sono trovata pienamente d’accordo con lui.
E’ soprattutto in momenti come quelli che stiamo attraversando che abbiamo bisogno di ritrovare in noi stessi quella serenità che sta venendo meno, e forse anche questo hobby può aiutarci a scaricare le nostre tensioni in un’attività manuale che,  perseverando può farci ottenere grandi risultati.

Già nel momento in cui stiamo pensando al nostro progetto stiamo occupando la mente con pensieri positivi, mentre tutte quelle difficoltà che inevitabilmente incontriamo nell’esecuzione dei nostri lavori ci pongono davanti ad una sfida con noi stessi , ma sarà il risultato a ripagarci dei piccoli sacrifici, e quando magari regalandoli ci sentiremo dire “Che bello l’hai fatto proprio tu?",  pensate agli effetti benefici  sulla nostra autostima!

Allora, proviamo a guardarci intorno, magari c’è un oggetto dimenticato che ha bisogno di essere recuperato proprio da noi, un po’ di carta e colla e si va a cominciare…..

Nessun commento: