.

.

mercoledì 15 giugno 2011

Musicamorfosi - Notturni 2011 - Le emozioni attraversano i parchi della Lombardia


Chi mi segue da un po' sa che oltre al decoupage e recupero amo parlare  di emozioni (altrimenti non sarebbero "Emozioni a Decoupage"...) e in questo caso sono emozioni che arrivano da un evento.


Questo è uno spettacolo che vi voglio segnalare perchè quando lo scorso anno è stato ospitato per la prima volta nei nostri parchi, non ha mancato di sorprendere tutti  per questa fusione di sonorità, immagini e performance artistiche sapientemente dosate.

Nel corso dell'appuntamento nella nostra città (Cinisello Balsamo),  dedicato quest'anno alla televisione, su grandi schermi scorrevano immagini di  trasmissioni televisive storiche, con un tributo particolare al grande Mike, mentre da un vecchio camioncino arrivavano sigle di famose trasmissioni di Arbore.

In concomitanza si festeggiavano anche gli anniversari di matrimonio (25 e 50 anni), motivo per cui fotografie dei matrimoni dell'epoca venivano proiettate sui muri dell'antica Villa Ghirlanda, ( mi ha ricordato una scena di Nuovo Cinema Paradiso, un film che mi è rimasto nel cuore), mentre nei vecchi televisori scorrevano video di matrimoni famosi, compreso l'ultimo dei reali inglesi!

E tra varie sonorità non è mancata quella africana dei GUDU GUDU (Sottosopra), un gruppo formato da gente della nostra città che si è appassionata a questa musica e che è riuscita durante questo spettacolo a coinvolgere a tal punto il pubblico presente che non ha esitato a ballare trascinato da questi ritmi! 

Se volete provare delle belle emozioni quindi, nelle sere d'estate attraversate uno dei nostri parchi!





Nessun commento: