.

.

sabato 28 luglio 2012

Relax a unicinetto con la cintura fai-da-te...fra vecchie mercerie e "Stich and Bitch"


Risale ormai alla notte dei tempi....(bè si fa per dire)...il periodo in cui mia madre mi "spediva" in merceria a comprare il gros-grain....
Non so quale sorta di meccanismo provocasse tanta ilarità, (probabilmente quella "malattia" che affligge le persone molto giovani, sindrome che qui a Milano chiamiamo "stupidera")...sta di fatto che solo al pensiero di pronunciare  "gros-grain" ...si scatenava un'irrefrenabile risata ...che finiva per spazientire la povera merciaia...

 
Come da tradizione in questo periodo dell'anno faccio riposare i miei pennelli per concedermi lavori meno impegnativi, così uncinetto alla mano e un po' di cotone avanzato da un precedente lavoro ... mumble mumble (sto pensando) che faccio visto che non sono poi granchè brava?

Un giorno mi capita di entrare in una delle poche mercerie ancora esistenti, (vecchissima, oltre 100 anni di attività...) ed ecco che tra questi scaffali polverosi trovo una bella fibbia che fa al caso mio....vada per una cintura all'uncinetto penso...e visto che ho ancora del cotone un bel centrino...e questi sono  i miei  lavoretti estivi!







Centrino lavorato a filet



P.S. - Vagando per  il web ho trovato qualcosa che può interessare le appassionate di lavori a maglia, un blog  "Motivi a Maglia" che oltre ad occuparsi di corsi per imparare a lavorare a maglia organizza degli incontri ...gli "Stitch and Bitch" ..cosa sono direte...(anch'io l'ho scoperto ora)... vi ricordate quando le nostre mamme e nonne chiaccheravano sferruzzando in compagnia?  La stessa cosa.




Sul blog viene indicato il luogo di ritrovo:  un bar, un parco ecc., ci si presenta con il proprio lavoro ... e si sta insieme.




Se nella vostra zona non è mai stato organizzato questo tipo di evento.....potete pensarci voi...tutti i dettagli su
"Motivi a Maglia" 
 e questo è il link: http://maglia.blogspot.it/



1 commento:

Alice Twain ha detto...

27Grazie per la segnalazione, ricambieremo domani.