.

.

mercoledì 26 novembre 2014

Idea regalo Natale- Porta pout-pourri con foglia d’argento





Ormai manca poco, i giorni che ci separano dal Natale come ogni anno scorreranno velocissimi e senza neanche rendercene conto arriveremo al fatidico giorno…

Mai come quest’anno ci troviamo a dover fronteggiare situazioni che stanno portando all'esasperazione; a parte le notizie che sentiamo basta guardarsi intorno, anche tra le proprie conoscenze, per vedere famiglie improvvisamente defraudate della propria dignità, una situazione difficile che a livello emotivo si acutizza proprio in occasione del  Natale.

E poi c’è la televisione che ci bombarda di messaggi pubblicitari dove tutto è perfetto, case bellissime, padroni di casa ed invitati che sembrano usciti da un ricevimento a  Buckingham Palace, alberi di Natale che dalle dimensioni fanno pensare alla collocazione in una piazza piuttosto che in  un normale appartamento..e poi naturalmente montagne di regali  che fanno presagire doni da sogno.

Ma la realtà è ben diversa però io credo che sono proprio questi i momenti in cui dobbiamo dimostrare quanto valiamo, ce l’hanno fatta i nostri nonni, i nostri genitori, ce la possiamo fare anche a noi…anche pregando…

Chiusa questa parentesi vi propongo uno degli ultimi lavori, un porta pout-pourri a cui ho dato un look diverso e che secondo me  ben si adatta a diventare un piccolo pensiero da regalare a Natale.

Occorrente:

Contenitore per  pout-pourri (anche di recupero)
Primer
Colori acrilici bianco, perla, grigio metalizzato
Colla per doratura
Foglia argento
Finitura (non all’acqua)


Ecco come ho fatto:

-        Ho passato una mano di primer sia all’interno che all’esterno dell’oggetto
-        Una volta asciutto ho messo del nastro di carta  per delimitare la zona dove  applicherò la foglia
      argento.
-       Con un pezzetto di spugna ruvida ho tamponato il colore bianco all'esterno in modo da conferire un              effetto grezzo  e ad asciugatura avvenuta del color perla
      Nella parte interna ho steso invece del grigio metalizzato.
-        Ho tolto il nastro di carta e passato  il medium per la foglia, una volta diventato trasparente con un                 pennello morbido ho applicato i fiocchi , togliendo poi quelli in eccesso.
      Ho tamponato poi a caso un po' di bianco sulla foglia
-    Per finire vernice di finitura (non all'acqua per evitare che la foglia si ossidi...)



E questo è il risultato, (prima e dopo la cura...); direi che aggiungendo del profumatissimo pout –pourri potreste avere già pensato ad uno dei tanti "pensierini"  di Natale.

video


E questo è il risultato, direi che aggiungendo del profumatissimo pout –pourri potreste avere già pensato ad uno dei tanti "pensierini"  di Natale.



Alla prossima e...state sereni...


4 commenti:

Hamina ha detto...

Mi piace questo recupero, penso che sarà un pensierino gradito.

EMOZIONI A DECOUPAGE di Libera Graziano ha detto...

Grazie Hamina! Speriamo sia apprezzato da chi lo riceverà! Un abbraccio a te...

Cinzia ha detto...

Hai proprio ragione ...la vedo grigia ma dobbiamo farcela assolutamente ...complimenti sei bravissima ti abbraccio mia cara a presto

EMOZIONI A DECOUPAGE di Libera Graziano ha detto...

Grazie Cinzia...assolutamente...dobbiamo farcela!