.

.

mercoledì 4 febbraio 2015

I Navigli di Milano in miniatura - Work in progress!


Non so quale sia la molla che fa scattare questo interesse quasi morboso, certo è che spesso mi perdo a guardare foto d'epoca e non solo per "carpire" dei particolari che danno ai miei lavori  la collocazione in un  luogo o in un periodo, ma anche un modo per rivivere un passato che non c'è più....

I pergolati di uva all'entrata dei bar e delle trattorie, le vecchie corti  dove intere famiglie condividevano momenti di lavoro e di tranquillità, di gioia o di dolore, o le lunghe ringhiere dove si affacciavano vite e  s'intrecciavano discorsi e storie d'amore....

Per questo nuovo lavoro ho scelto ancora una volta di riprodurre i vecchi Navigli di Milano, pur avendolo già sviluppato qualche mese fa su tegola.
Proprio sulla  scia di quella esperienza sto cercando di ampliare quel progetto, vi dirò... con tante  difficoltà visto che questa volta non potrò avvalermi del supporto della tegola, ma ....mi piacciono le sfide e vedremo cosa ne viene fuori.

Quello che vedete è il primo soggetto per quest'ambientazione ancora allo stato "embrionale".

Vista la complessità del lavoro i tempi si presentano lunghi ma non ho fretta e preferisco procedere con calma sperando in un risultato degno del tempo impiegato.

Alla prossima!






Nessun commento: